Energia Solare



Con Studio di Ingegneria Contemporanea risparmiare con l'energia solare è possibile a tutti


Il sole potrebbe produrre, se la sua energia fosse raccolta al 100%, ben 86.000 TW, ovvero più di 5000 volte il fabbisogno mondiale.

Il sole è l'unico vero produttore di energia per il nostro pianeta. Tutte le forme di energia sono in realtà una forma di accumulo dell'energia giunta sulla terra dal sole.

E' importante notare che l'attuale consumo di energia a livello mondiale, stimato a circa 15 TW (pari a 474 EJ ogni anno) di cui prodotti 5,6 dal petrolio, 3,5 da gas naturale, 3,8 dal carbone, 0,9 da impianti idroelettrici, 0,9 da impianti nucleari e solo 0,13 da fonti rinnovabili come il geotermico, eolico e solare.

E' quindi comprensibile come siano importanti per l'economia mondiale (ma anche familiare) gli impianti fotovoltaici.
La fonte di energia solare è economia e pulita. L’impatto ambientale che essa ha sul nostro pianeta è nullo, dunque l’energia prodotta da luce solare non genera nessun inquinamento e nessun impatto negativo sull'ambiente, inoltre è una fonte rinnovabile, dunque ha il vantaggio di essere disponibile in natura in modo praticamente illimitato.

Come è possibile istallare un impianto fotovoltaico?

Energia elettrica e riscaldamento si ottengono installando rispettivamente pannelli fotovoltaici e pannelli solari termici.

Oggi è possibile trasformare l'energia solare in energia utile per le nostre case attraverso note tecnologie che ne consentono la trasformazione. E' il caso delle celle solari fotovoltaiche in grado di trasformare l’energia luminosa in energia elettrica o ancora dei collettori termici che utilizzano degli scambiatori per utilizzare l’energia solare come fonte di calore e quindi consentono il riscaldamento
dell’acqua sia per le utenze domestiche che per quelle industriali.

SDIC gestisce l’installazione dell’impianto fotovoltaico e/o termico sul tetto di casa tua occupandosi di tutti gli adempimenti burocratici dalla richiesta agli organi competenti alle pratiche sui portali ENEL TERNA GSE, dalla progettazione e direzione lavori all’installazione degli impianti.

Con SDIC avrai impianti fotovoltaici e termici chiavi in mano.

Ma quanto mi costa?

Il prezzo varia in relazione all'impianto, ma nella valutazione dell'investimento bisogna considerare i vantaggi che un impianto proporzionato può portare:

  • Detrazione del 65% della spesa complessiva. 
    Grazie alle politiche di incentivo al risparmio energetico, potrai dedurre dalle tasse il 65% dell'ammontare della spesa. Se sei un dipendente (con i contributi pagati dal datore di lavoro) potresti addirittura avere la sorpresa di ricevere una compensazione attiva in fase di dichiarazione dei redditi. Ovvero soldi da spendere come preferisci.
  • Risparmio sulle bollette elettriche.
    Considera che con un impianto ben dimensionato, è possibile risparmiare oltre il 50% della spesa complessiva annuale.
  • Finanziamento senza interessi.
    SDIC vuole offrire a tutti la possibilità di migliorare il proprio sistema energetico. Per questo, grazie a partner qualificati, offriamo la possibilità di ottenere finanziamenti senza interessi.
Contattaci per richiedere un preventivo accurato

0 commenti: